CENTRO DI TRASFORMAZIONE

Sagomatura acciaio per cemento armato
e carpenteria metallica antisismica

Da 30 anni al tuo fianco

Guidi Gino SpA dal 2017, in un’ottica di sinergia ed efficientamento aziendale, ha incorporato per fusione il Centro di Trasformazione in capo alla Costruire SRL, già partecipata al 100%.
Questa scelta è coincisa con l’acquisto dell’immobile a fianco della sede legale permettendo dunque di riunire tutte le attività aziendali in un unico polo all’interno della zona industriale di Castelnuovo di Garfagnana.
Dopo i lavori di riqualificazione del nuovo stabilimento di Via Enrico Fermi 34, da Settembre 2018 è nata la divisione metalmeccanica della Guidi Gino denominata come puro marchio commerciale “SiderG”.
Il trasferimento della produzione ha permesso di dare nuovi e più ampi spazi sia per la lavorazione del tondo da Cemento Armato, in forza dell’Attestazione Ministeriale come Centro di Trasformazione Acciaio, sia per la Carpenteria Metallica grazie all’acquisito certificato FPC per la marcatura CE secondo la UNI EN 1090.
SiderG è tra i primi Centri di Trasformazione Acciaio in Italia, attestati presso il Servizio Tecnico Centrale del MIT, ad essere dotato di un layout produttivo in ottica Industria 4.0.

Centro di Trasformazione acciaio per Cemento Armato

Carpenteria metallica conforme UNI EN 1090:2

Geotecnologie
per l’ambiente

Prodotti per l’edilizia
e la siderurgia